Projects list

Here below you can find the list of our projects.

SAFE (Realtime Damage Manager And Decision Support)

SISSA, è Partner di SAFE (Realtime Damage Manager And Decision Support), progetto di ricerca e sviluppo nell’ambito delle Tecnologie Marittime, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.

Electrolux PhD Grant in Math. Analysis, Modelling and Applications

L’obiettivo del progetto che prevede una borsa di dottorato è la creazione di una rete neurale a convoluzione per il riconoscimento e localizzazione di oggetti introdotti in una lavastoviglie e successiva integrazione di uno studio fluidodinamico. 

The aim of the project, which is based on a Phd grant, is building a Convolutional Neural Network for the recognition and detection of the different objects placed in a dishwasher and then a subsequent integration with a fluid dynamic study. 

DURATA PROGETTO: 36 mesi 

UBE2 - Underwater Blue Efficiency 2 - POR-FESR

SISSA, è Partner del progetto UBE 2 (Underwater Blue Efficiency 2) che, come progetto di ricerca e sviluppo nell’ambito delle Tecnologie Marittime, è cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.

FINCANTIERI phd grant in Math. Analysis, Modelling and Applications -IRONTH

L’obiettivo del progetto che prevede una borsa di dottorato è l’ottimizzazione del processo di progettazione e dimensionamento di strutture per navi da crociera grazie a studi parametrici e a modelli ridotti.

 

The aim of the project, which is based on a Phd grant, is the structural optimization of a naval hull during the design step through parametric techniques and computational reduction.

 

DURATA PROGETTO: 36 mesi

PARTNERS: Fincantieri Cantieri Navali Italiani, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati-SISSA

Bormioli Pharma: Studio di modelli CFD per la gestione e la progettazione dei bacini fusori di vetro - HeAD FSE

L'unità produttiva di Bormioli Pharma dislocata a San Vito al Tagliamento, in Friuli Venezia Giulia, si occupa della produzione di vetro per applicazioni biomedicali e farmaceutiche. L'impianto dispone di 3 forni di fusione e di 5 linee di distribuzione del vetro. Per la maggior parte, il vetro prodotto viene formato in tubi di vetro per fiale. Tuttavia, negli ultimi anni la produzione è stata estesa a diversi contenitori per uso farmaceutico.

Pages